Il direttore

  Home/Chi siamo/Il direttore
Vittoria Cisonno - Direttore
Il direttore è scelto tra operatori di chiara fama e comprovata esperienza nel settore del turismo eno-gastronomico e nei settori in cui il Consorzio svolge i propri compiti istituzionali.

Classe 1955, è un nome di riferimento della promozione del turismo enogastronomico e della sua cultura in Italia, grazie a un'esperienza ventennale come esperta di comunicazione in particolare nel settore vitivinicolo e olivicolo negli anni in cui il vino e olio extravergine erano “perfetti sconosciuti”. Fortemente carismatica e passionale, opera e lavora in ambiente creativo e organizzato, da sempre affiancata da uno staff professionisti e consulenti specializzati nel settore.
Giornalista, sommelier, Donna del Vino, ha fondato nel 1998 il Movimento Turismo del Vino Puglia, è stata Direttore nazionale del Movimento Turismo del Vino nel periodo di presidenza di Ornella Venica.
La promozione dell'enogastronomia con le pubblicazioni della casa editrice Tirsomedia tutte rivolte a raccontare l'ospitalità e l'agroalimentare tipico, dall'olio al vino alle eccellenze degli artigiani del gusto. Anche direttore del consorzio “La Puglia è Servita”, nata sulle orme dell'omonima storica guida per dare nuova “vita” alla collaborazione fra attori del turismo rurale.
Il territorio è la sua passione, il vino e l’olio extravergine il suo pane quotidiano: in venticinque anni di lavoro ha messo in atto sinergie fra pubblico e privato, ha ideato format e realizzato progetti ed eventi di successo portando il vessillo del brand Puglia in tutto il mondo. Il suo contributo è stato decisivo per uno dei più grandi traguardi della regione negli ultimi anni, l'inserimento nella Top Ten Wine Destination nel 2013 di una popolare rivista di settore americana ed è stata insignita del World Trade Market Award come personalità di spicco per lo sviluppo del turismo nella sua regione. Anche nei suoi viaggi di piacere in Italia e all'estero sceglie le sue mete tra i distretti del vino, olio extravergine e del gusto.

Per saperne di più su progetti, formazione e riconoscimenti:
www.vittoriacisonno.it